Tel: 011.480.343 | N. Verde: 800.089.425 | Whatsapp: 393.934.55.92

Corso per Barman e Cameriere

Per me questa non è una scuola ma è come una seconda casa. Ha cambiato totalmente la mia vita . Io ho 17 anni e prima di iniziare il corso per barman e cameriere non avevo nessuna ambizione o voglia di intraprendere questa professione. Ho cominciato perché non sapevo cosa fare della mia vita. Qui grazie a tutto lo staff ma, grazie sopratutto ad una delle rare persone che sono eccezionali qualsiasi cosa facciano, ovvero Michele Giacca .

Lui non è un professore, è una persona che è innamorata del suo lavoro. Totalmente. Durante il corso mi ha stimolato, ha plasmato il mio carattere, mi ha fatto sognare, mi è stato vicino nei momenti difficili, mi ha insegnato cosa significa la parola Umiltà. Ma andrò subito al dunque.

Durante il corso per barman e cameriere ho lavorato con Stratta, azienda di catering e oltre a lui ho lavorato anche in altri locali. Finito il corso ho lavorato in uno dei locali più rinomati di Torino. Dopodiché sono partito per Santa Margherita Ligue Portofino per affrontare la stagione estiva nel Grand Hotel Miramare 5 stelleUn sogno e una soddisfazione immensa.

E adesso, posso essere orgoglioso di dire che a 17 anni grazie all’Accademia le Midì del gruppo Scuola&Lavoro, mi trovo a Parigi. Ma non è stato sempre rose e fiori. Non permettete mai a nessuno di dirvi che non potete fare qualcosa. Se avete un sogno dovete proteggerlo. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa vai e inseguila.

Vladimir Ferro

Utilizzo dei cookies

Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l’esperienza dell’utente e raccomandiamo di accettarne l’utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.