Tel: 011.480.343 | N. Verde: 800.089.425 | Whatsapp: 393.934.55.92

CORSO DI DESSERT DA RISTORAZIONE

Home / CORSO DI DESSERT DA RISTORAZIONE

Il profumo di una buona torta, batte anche la migliore delle essenze

CORSO SPECIALIZZAZIONE Dessert da ristorazione

Introduzione al corso di dessert da ristorazione

Durata

18 ore

Iscrizioni

Aperte

Livello

Specializzazione

Quanto costa?

Richiedi info

Un corso intensivo di specializzazione innovativo e stimolante pensato per il pasticciere che vuole aumentare le proprie conoscenze, migliorare la propria professionalità, affinare la qualità del proprio lavoro.

Sono interessato!

L'accademia alberghiera lemidi, si trova a Torino in via Principessa Clotilde 11 G.
Cosa Aspetti? Richiedi anche tu un appuntamento con i nostri responsabili di settore per informazioni gratuite e senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati. Privacy garantita al 100% - Informativa
Molto più che un semplice dessert

Il pasticciere professionista che opera in ristoranti ed alberghi ha la necessità ed il piacere di approntare una carta dei dolci innovativa, sfiziosa, attraente.

Il taglio moderno nell’interpretazione dei dolci e la cura nella decorazione sono la caratteristica principale della proposta formativa. L’obiettivo è la preparazione di un dessert da ristorazione allettante, buono e leggero, ma anche ben decorato.

Il percorso formativo si esplica nella proposta di una linea di dessert flessibile e stagionale, da organizzare sia alla carta che nel banqueting, con un taglio moderno nell’interpretazione dei dolci e nella cura delle decorazioni.

Questo corso è consigliato per chi ha già adeguate conoscenze di pasticceria o per chi ha già seguito il nostro corso di pasticcere

Cosa affronterai nel corso di dessert da ristorazione
Generalità e introduzione

Come redigere una carta dei dessert, orgnizzazione della mise en place, lavorazioni dirette e in differita, la decorazione, il gioco della scomposizione dei dessert.

Principali sistemi di lavorazione in pasticceria

Sistema dei montati all’uovo per la preparazione di pan di spagna, bisqit e torte fresche, sistema montati burro per la produzione di torte da credenza e plum cake, sistema pat au choux per la realizzazione di bignè, sistema semi freddi e musse alla frutta e alle creme.

Re-interpretazione in monoporzioni delle principali torte da credenza

Linzer torte, marmor torte, mele camellate, langarola, ciocco pera, piemontesina.

I dolci al cucchiaio

Creme cotte, bavaresi, mousse e i sifonati: panna cotta con coulis di piccoli frutti, il bonet piemontese, mousse al cioccolato e caffe, sifonato al cappuccino e crema al mascarpone, charlotte alle fragole con salsa allo yogurt.

I parfait

Semifreddo al torrone, parfait allo zabaione e moscato di pantelleria, semifreddo alle pesche bianche con crema inglese.

I dolci al cioccolato

Tortino tiepido al fondente, sacher torte, chocolate pie.

La frutta: intaglio, presentazione e flambè

Coppetta di gelati alla frutta con fiori, insalata di frutta intagliata, crep susette con banane flambè.

La preparazione dei friend dish da fine pasto

Margherite, krumiri alle nocciole, tartellette miste, palmette, cannoli allo zabaione, brutti ma buoni.

 

Richiedi informazioni

La direzione si riserva di aggiornare il programma in qualunque momento, allo scopo di mantenere il costante adeguamento della professionalità degli allievi alla realtà del mercato

Opportunità di lavoro

Bar, piano bar, discoteche, ristoranti, pizzerie, self-service, fast-food, aziende di catering, grandi alberghi, navi da crociera, villaggi turistici, enoteche, agriturismo.

Sono Pronto!

Richiedi informazioni gratuite

Richiedi informazioni gratuite e senza impegno, un nostro responsabile sarà lieto di aiutarti a trovare la scelta giusta per te!

Inserisci il tuo indirizzo Email. NON ti invieremo pubblicità di alcun genere
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. La tua privacy e' garantita al 100% - Informativa

Utilizzo dei cookies

Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l’esperienza dell’utente e raccomandiamo di accettarne l’utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.