Tel: 011.480.343 | N. Verde: 800.089.425 | Whatsapp: 393.934.55.92

CORSO DI COCKTAIL INNOVATION

Home / CORSO DI COCKTAIL INNOVATION

UN COCKTAIL BEN ESEGUITO DEVE AVERE STRUTTURA, AROMA E COLORE BILANCIATI

CORSO SPECIALIZZAZIONE COCKTAIL INNOVATION

Introduzione al corso di cocktail innovation

Durata

30 ore

Iscrizioni

Aperte

Livello

Specializzazione

Quanto costa?

Richiedi info

Il corso di specializzazione di cocktail innovation per barman è progettato per formare barman altamente specializzati, in grado di miscelare prodotti diversi allo scopo di creare bevande piacevoli e stuzzicanti.

Alcuni cocktail che imparerai a elaborare

Sono interessato!

L'accademia alberghiera lemidi, si trova a Torino in via Principessa Clotilde 11 G.
Cosa Aspetti? Richiedi anche tu un appuntamento con i nostri responsabili di settore per informazioni gratuite e senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati. Privacy garantita al 100% - Informativa
La professione del barman

Un barman specializzato in cocktail rappresenta il ‘top’ della professione. La realizzazione di un cocktail è un’occasione, per il barman, per esibire competenza, esperienza e fantasia.

La miscelazione di prodotti diversi per creare bevande piacevoli e stimolanti che combacino con le esigenze espresse dal cliente, è la migliore dimostrazione delle conoscenze e delle tecniche acquisite oltrechè della propria creatività.

Occorre conoscere perfettamente i più celebri cocktail internazionali, ma al tempo stesso il barman deve osare, inventare nuovi accostamenti, nuovi sapori, nuovi profumi.

Questo corso è consigliato per chi ha già adeguate conoscenze di barman o per chi ha già seguito il nostro corso di barista barman

Cosa affronterai nel corso di cocktail innovation
Il Barman

La figura Professionale del Barman: Etica e comportamento.

Miscelazione

Gli attrezzi: Conoscenza e utilizzo; Bicchieri: Tipologie e uso secondo il contenuto; Liquori e Distillati: Tipologie, Produzione, Peculiarità

Cocktail

Conoscenza della lista I.B.A. International Bartenders Association suddivisa in: Cocktail Classici e Cocktail di Tendenza per un totale di 72 ricette.

Tecnica di lavoro

Esecuzione pratica di 30 Cocktail mediante la preparazione delle varie ricette I.B.A. con i metodi: Diretta, Shaker, Mixing e Blender.

Tecniche di dosaggio

Grammature con l’uso di metal pour, misurino e a mano libera.

Il Bartending

Preparazione di Long drink, Pre Dinner, After dinner e tecniche decorative.

 

Richiedi informazioni

La direzione si riserva di aggiornare il programma in qualunque momento, allo scopo di mantenere il costante adeguamento della professionalità degli allievi alla realtà del mercato

Opportunità di lavoro

Bar, piano bar, discoteche, ristoranti, pizzerie, self-service, fast-food, aziende di catering, grandi alberghi, navi da crociera, villaggi turistici, enoteche, agriturismo.

Sono Pronto!

Richiedi informazioni gratuite

Richiedi informazioni gratuite e senza impegno, un nostro responsabile sarà lieto di aiutarti a trovare la scelta giusta per te!

Inserisci il tuo indirizzo Email. NON ti invieremo pubblicità di alcun genere
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. La tua privacy e' garantita al 100% - Informativa

Utilizzo dei cookies

Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l’esperienza dell’utente e raccomandiamo di accettarne l’utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.