Tel: 011.480.343 | N. Verde: 800.089.425 | Whatsapp: 393.934.55.92

CORSO PER FOOD AND BEVERAGE MANAGER

Home / CORSO PER FOOD AND BEVERAGE MANAGER

“Il compito dei manager non è la supervisione ma la leadership.”

William Edwards Deming

Il corso per food and beverage manager

Introduzione al corso per food and beverage manager

Durata

30 ore

Iscrizioni

Aperte

Livello

Professionale

Quanto costa?

Richiedi info

Il responsabile Food and Beverage gestisce tutte le attività legate alla ristorazione, sia in Hotel che in ristorante, tenendo in considerazione tutte le componenti che in esse si articolano.
Dalle risorse economiche alla gestione del personale, dall’ approvvigionamento al controllo qualità della produzione e distribuzione di cibi e bevande.

Food & Beverage Manager – Gallery

Sono interessato!

L'accademia alberghiera lemidi, si trova a Torino in via Principessa Clotilde 11 G.
Cosa Aspetti? Richiedi anche tu un appuntamento con i nostri responsabili di settore per informazioni gratuite e senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati. Privacy garantita al 100% - Informativa
Il Responsabile del Food and Beverage

Sia in albergo che in ristorante si occupa del servizio banchetti, riunioni e colazioni di lavoro, in qualità di responsabile, promotore e di fornitore del servizio stesso.

Il Food and Beverage Manager ha il contatto diretto con lo staff di sala e di cucina, ed ha il compito di garantire, in maniera assoluta per il settore di propria competenza, il rispetto dell’immagine della struttura ricettiva, dal punto di vista dell’efficienza e degli standard di servizio.

Normalmente il food and beverage manager risponde direttamente al direttore generale della struttura, ed è per questo che l’autonomia di tale figura professionale è fondamentale per la resa finale del servizio.

La scuola alberghiera Le Midì, ha strutturato il corso per food and beverage manager a Torino con l’obiettivo di formare responsabili di settore di alto livello attraverso la profonda esperienza dei nostri docenti e dedicando un’attenzione particolare allo sviluppo della consapevolezza ed autonomia dell’allievo.

Il corso prevede materie teoriche affiancate ad argomenti tecnico-operativi, esercitazioni pratiche e simulazioni, allo scopo di permettere agli allievi di affrontare gli innumerevoli risvolti della professione.

Cosa affronterai nel corso per food and beverage manager

Figura e Relativi Compiti

La figura del food & beverage manager e relativi compiti, sbocchi professionali, l’importanza del controllo dei costi e della qualità, il Food cost Il Beverage cost, corretta gestione del magazzino, gli acquisti, come programmare il menu, come calcolare il food cost, il Budget, il marketing e la comunicazione

Argomenti Correlati

Banqueting e Catering, l’approccio alla professione, comportamenti del personale in un servizio, disciplina, sensibilità, prontezza, auto-controllo, le varie fasi operative di un servizio, catering, rapporti col committente, come gestire il Piano operativo, allestimento dei locali e delle attrezzature, allestimento e gestione della cucina, l’importanza della pianificazione del servizio, lo smantellamento e il riordino

 

Richiedi informazioni

La direzione si riserva di aggiornare il programma in qualunque momento, allo scopo di mantenere il costante adeguamento della professionalità degli allievi alla realtà del mercato

Opportunità di lavoro

hotel, grandi alberghi, navi da crociera, villaggi turistici, grandi ristoranti, grandi mense, società di catering, libera professione.

Sono Pronto!

Richiedi informazioni gratuite

Richiedi informazioni gratuite e senza impegno, un nostro responsabile sarà lieto di aiutarti a trovare la scelta giusta per te!

Inserisci il tuo indirizzo Email. NON ti invieremo pubblicità di alcun genere
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. La tua privacy e' garantita al 100% - Informativa

Utilizzo dei cookies

Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l’esperienza dell’utente e raccomandiamo di accettarne l’utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.